Video

Tecnologia digitale, opportunità per tutti

- di Salvo Talluto

L’internet delle cose, il cloud, i big data, la realtà aumentata, sono concetti che sempre più hanno a che fare con le aziende. L’elevato numero di dispositivi di produzione in rete, lo sviluppo delle smart factory, offre ai produttori l’opportunità per aumentare la propria efficienza, qualità, flessibilità, assicurandosi una posizione di successo e competitività per il futuro. 

Cambia il modo di concepire i prodotti e di disegnarli e non esistono settori immuni al cambiamento. Siamo passati da un mercato di massa ad una personalizzazione di massa e grazie alle tecnologie odierne e con un po’ di lavoro è possibile far convivere la flessibilità di una piccola e media impresa con un sistema ICT tecnologicamente avanzato che permette di sfruttare le informazioni elaborate. 

Se il lavoro è ben fatto saranno le macchine a pensarci mentre l’uomo potrà spostarsi verso forme di lavoro più intelligente. Chi non riuscirà a sviluppare i propri processi tecnologici non durerà a lungo, quindi se volete modificare la vostra dimensione dovete usare la tecnologia digitale.

Guarda il video completo
Best Practices
Scarica l'app Noleggia1Manager
Effettua il download per il tuo smartphone
 Diritto all'oblìo
X
Responsabile Privacy – DPO Marco Travaglini,
nato a Rieti il 14.10.1977, residente in Roma, via Cutilia 47
Per informazioni e richieste privacy:
Tel  +39 06 92 95 90 88
Mail info@mamaindustry.com
Copyright 2017 ® - MAMA Industry P.IVA 14080391007
Designed by MamaIndustry - Powered by Giap Informatica